AZIENDA AGRICOLA FERRARO DI Ferraro Fortunato

Propoli

Propoli

La propoli è un rimedio naturale sempre più utilizzato per la cura dei malesseri. Molteplici le sue proprietà benefiche, legate per lo più alle affezioni respiratorie e ai fenomeni infiammatori.

La raccolta della propoli può avvenire direttamente dall'alveare, dove è utilizzata dalle api come copertura isolante, disinfettante e curativa.

La caratteristica principale di questo prodotto è l'essere un'amalgama di diversi componenti quali resine, cere, sostanze balsamiche, vitamine, sali minerali, aminoacidi e altro ancora.

PROPRIETÀ CURATIVE E BENEFICI

Una delle principali proprietà curative della propoli è senza dubbio quella antimicrobica. Questo prodotto rappresenta non soltanto un antibiotico naturale, in grado di fornire supporto contro i batteri, ma anche contro i vari tipi di germi. 

Un'altra proprietà molto apprezzata della propoli e quella antimicotica, che può rilevarsi utile nel contrastare fenomeni come la micosi alle unghie.

La propoli presenta poi una forte azione antivirale, utile nel calmare le infiammazioni della gola e del cavo orale, così come nel contrastare gli attacchi di virus come l'Herpes simplex, responsabile della varicella come del più frequente herpes labiale.

Tra le sue possibili applicazioni è da segnalare anche quella come energizzante naturale, capace di donare nuovo slancio in periodi di affaticamento e un po' di risorse in più durante periodi particolarmente stressanti.